"L'amore colpisce solo al cuore", campagna contro la violenza sulle donne [FOTO]

"L'amore colpisce solo al cuore": una campagna di sensibilizzazione dallo slogan evocativo e chiaro per dire basta alla violenza contro le donne.

“L’amore colpisce solo al cuore”, campagna contro la violenza sulle donne [FOTO]

L’amore colpisce solo al cuore”, una campagna contro la violenza sulle donne voluta e promossa da We World Intervita e sostenuta da una testimonial d’eccezione, Mariagrazia Cucinotta, una delle donne simbolo del cinema italiano, ma non solo. Proprio oggi, 25 novembre 2014, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il coro dei no al femminicidio, agli abusi e ai soprusi dovrebbe essere ancora più forte e nutrito.

Un dato agghiacciante su tutti. Solo nel 2013, in Italia, sono stati commessi 179 femminicidi. Una donna ogni due giorni è stata uccisa. Per mano, troppo spesso, di mariti o partner, famigliari, amici o conoscenti. Una spirale di terrore e paura, violenza e terrore, abusi e violenza che non può essere ignorata, che deve essere fermata.

Anche per questo motivo è nata la campagna di sensibilizzazione “L’amore colpisce solo al cuore”. Un’iniziativa che parla da sola, che lancia un messaggio chiaro e semplice, quanto preciso e diretto. La violenza non c’entra nulla con l’amore, il possesso e gli abusi non c’entrano ancora meno con affetto e passione. Una campagna che è diventata virale, grazie alla sua testimonial, la bellissima attrice Mariagrazia Cucinotta, ma non solo. Anche grazie ai numerosi volti noti che hanno aderito, scattandosi un selfie mentre fanno un gesto semplice, ma carico di significati ed emozioni, mentre disegnano con le mani, con le dita, un cuore.

Tra i vip che hanno risposto all’appello pubblicando a mezzo social gli scatti con il cuore la coppia Colombari Costacurta, Francesca Senette, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco, Bianca Guaccero e Dario Acocella, Rossella Brescia e Luciano Cannito, Federico Russo e Marisa Passera, la campionessa olimpica Elisa di Francisca e molti altri.

SCOPRI TUTTE LE INIZIATIVE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Parole di Camilla Buffoli