Natale 2016

I 10 temi più discussi su Facebook nel 2013 [FOTO]

I 10 temi più discussi su Facebook nel 2013 [FOTO]
da in Chiacchiere fra amiche
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i temi più discussi su Facebook nel 2013? Inutile negarlo: il social network attraverso il quale migliaia di utenti si scambiano opinioni relative non solo alle proprie foto o ai propri post, ma anche riguardo alle tematiche che vengono citate nei nostri telegiornali ed escono dai nostri confini nazionali, crea vere e proprie tendenze. Da Papa Francesco all’alluvione in Sardegna, dal Royal Baby all’attentato alla maratona di Boston: vediamo nel dettaglio la classifica degli argomenti più chiacchierati a livello nazionale ed internazionale.

    1. Al primo posto nella classifica stilata da Facebook Stories, il personaggio di maggior risalto anche sulla rete risulta essere il nuovo Papa Francesco, protagonista indiscusso di questo 2013.
    2. Seguono tutte le tematiche politiche, soprattutto per quanto riguarda le elezioni tenutesi sia in Italia che all’estero.
    3. Al terzo posto entra in classifica il nascituro della corte britannica, il Royal Baby.
    4. Passiamo poi al tifone che ha devastato le Filippine.
    5. Gossip e fatti di cronaca, ma anche moda e lifestyle perché in successione compare in classifica anche il fenomeno Harlem Shake, un video virale della durata di circa 30 secondi, accompagnato da un estratto della canzone Harlem Shake, diffusosi tramite Youtube a partire dall’inizio del 2013.
    6. Ha poi infiammato la rete l’inondazione avvenuta in Sardegna il mese scorso.
    7. Segue il tragico attentato verificatosi alla maratona di Boston.

    8. In ottava posizione troviamo i look bizzarri e provocatori di Miley Cyrus, molto criticata anche per una delle sue ultime performance avvenuta sul palco del Jingle Ball Concert tenutosi a Los Angeles.
    9. Penultimo posto per il Tour de France.
    10. Chiude la classifica Nelson Mandela, le cui esequie solenni si sono concluse ieri mattina nel suo villaggio natale a Qunu, in Sudafrica.

    La classifica italiana, rispecchia la varietà di quella mondiale che si divide tra i personaggi famosi, i fatti di cronaca e le grandi menti che ci hanno lasciato recentemente, come la scienziata Margherita Hack o Giulio Andreotti. In lista anche le dimissioni di Papa Benedetto XVI, la caduta del meteorite in Sicilia, la tragedia avvenuta lo scorso 3 ottobre a Lampedusa, le elezioni politiche e la delicata situazione economica del nostro paese, che recentemente ha visto anche l’aumento dell’iva al 22%. Non mancano anche personaggi famosi come Mario Balotelli e il Royal Baby, ma c’è ancora spazio per il tragico naufragio della Costa Concordia, che ancor oggi è arenata all’isola del Giglio e per cui gli esperti prevedono ancora sei mesi di intenso lavoro prima di poterla rimuovere definitivamente.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiacchiere fra amiche

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI