NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ciclo mestruale irregolare: il cuore è a rischio?

Ciclo mestruale irregolare: il cuore è a rischio?
da in Salute E Benessere, mestruazioni, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    Il ciclo mestruale irregolare è un problema che accomuna moltissime donne, purtroppo spesso le cause sono molto più gravi di quanto si pensi e possono nascondere malattie e patologie più o meno gravi che possono anche mettere a rischio la fertilità. Il ciclo mestruale irregolare è spesso associato alle malattie cardiovascolari, questo è il risultato di un maxi studio condotto su un campione di 23000 donne che sono state seguite per molti anni, i dati hanno dimostrato chiaramente che quando il ciclo è irregolare i problemi per il cuore non sono molto lontani.

    Una ricerca condotta dall’University Medical Center di Utrecht in Olanda e pubblicata sulla rivista Fertility and Sterility ha dimostrato che le donne con il ciclo irregolare possono rischiare di avere anche problemi cardiaci.

    Il maxi studio è stato condotto su 23000 donne, è stato dimostrato che le donne con il ciclo mestruale irregolare avevano un rischio più alto del 28% di contrarre malattie cardiache. In particolare le donne affette da sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) sono più soggette al diabete di tipo 2 e alle malattie cardiache.

    I rischi però non riguardano solo le donne con la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) ma anche le altre che hanno cicli irregolari pur non avendo questa malattia. In attesa di saperne di più è bene fare una visita dal ginecologo nel caso in cui il vostro ciclo abbia evidenti irregolarità.

    Foto da:
    images.craveonline.com
    www.ladyzona.com
    ayurvedic-herbal-cure.blogspot.com
    blogs.rediff.com
    www.acupuncture4women.org.uk/
    www.magazine.ayurvediccure.com
    www.buzzle.com
    www.buzzle.com

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salute E BenesseremestruazioniRicerca
    PIÙ POPOLARI