Conosci le malattie sessualmente trasmissibili? [QUIZ]

Chiamate anche malattie veneree, sono malattie virali o batteriche che si possono trasmettere e contrarre attraverso l'attività sessuale

Conosci le malattie sessualmente trasmissibili? [QUIZ]

Sai quali sono le malattie sessualmente trasmissibili?? Trasmesse prevalentemente attraverso rapporti sessuali, sono malattie che possono essere trasmesse anche se il partner sembra essere perfettamente in salute. Quindi è bene non “mettere la testa sotto al cuscino”, perchè sappiamo che esistono, ma forse non le conosciamo tutte e non conosciamo i sintomi o le cure per ognuna di esse. AIDS, Clamidia, Gonorrea, Herpes e Sifilide sono le più conosciute, ma sai che puoi contrarre anche l’Ulcera Molle e il Linfogranuloma venereo?

Fortunatamente la maggior parte di queste malattie sono curabili e senza problemi a lungo termine, a patto però che la diagnosi sia tempestiva. Cosa aspetti quindi? Prova a fare il quiz per conoscere quali sono le malattie sessualmente trasmissibili, e se hai avuto un rapporto sessuale a rischio, ti suggeriamo un consulto dal medico di fiducia che potrà fare una diagnosi certa. E ricordati che l’unico modo per evitarle è la prevenzione.

Parole di Anna Franceschi

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.