Ormai molte persone decidono di trascorrere le vacanze con gli animali domestici. Che si tratti di una località balneare, di una zona montana o di una grande metropoli, gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Ma prima di pianificare il viaggio insieme a loro è importante tenere ben presente alcune cose. Ecco allora tutto quello che bisogna sapere, per un soggiorno vacanziero tranquillo e divertente.
Scegliere la località di vacanza in base al carattere dell’animale
Il viaggio
Il trasportino
Location per animali domestici
Se state pianificando una vacanza con gli amici a quattro zampe, vi consigliamo di scegliere delle località pensate anche per loro. Se, ad esempio, volete recarvi in una località di mare, informatevi prima, se ci sono spiagge per cani; se dovete raggiungere, al contrario, una località di monagna, informatevi sulle attività organizzate, da condividere insieme al cane.
Servizi per animali in albergo
Oggi le strutture alberghiere offrono molti servizi per gli animali domestici. E’ molto importante scegliere una destinazione dove i pet vengano accettati senza problemi, per un soggiorno tranquillo e piacevole, sia per voi che per loro. Controllate quindi che l’albergo offra un servizio di dog-sitter, nel caso in cui doveste assentarvi senza di lui, che ci sia dello spazio esterno dove farlo correre e giocare, e perchè no, una piscina dedicata solo a loro. E poi, che dire? Buona vacanza e buon divertimento!