Ti sveliamo i segreti per un trucco perfetto giorno e notte: 8 consigli che ti aiuteranno a trasformare il tuo make up da giorno, perfetto per l’ufficio, in un trucco ideale per la sera con pochi semplici gesti e prodotti mirati da tenere sempre con sè in borsetta.
1- Opacizza la zona T
Specialmente se hai la pelle grassa, opacizza la zona T servendoti di salviettine antilucidità seboassorbenti in grado di riportare la tua pelle ad una condizione di freschezza perfetta per ritoccare il trucco.
2- Applica un primer prima di rimettere il fondotinta
Scegli un primer viso da stendere con una spugnetta e poi riapplica tranquillamente il fondotinta: preferisci un prodotto stratificabile e che non faccia spessore sulla pelle, magari serviti di un fondotinta compatto, l’ideale da portare sempre con sè.
3- Un tocco di correttore
4- Un contouring veloce
Il contouring è in grado di scolpire i volumi del viso ed è perfetto per la sera. Oltre al correttore chiaro, da applicare nella zona delle occhiaie e su aree quali ponte del naso, osso della fronte e arco di Cupido, utilizza un ottima terra, dal colore freddo, per delineare gli zigomi.
5- Sfuma la matita
Per il giorno la matita va applicata esclusivamente sulla rima superiore, mentre per la sera l’ideale è delineare una riga sfumata sotto la rima inferiore, scegliendo una tonalità intensa e vibrante come il blu notte o il grigio antracite in grado di rendere lo sguardo intrigante.
6- Il cat eye
Se hai delineato una riga di eyeliner o matita scura per il giorno porta con te il prodotto che hai utilizzato e realizza con un pennellino angolato un flick all’insù, per realizzare nell’immediato un trucco occhi da gatta magnetico.
7- Il rossetto
8- Il tocco in più
Se hai con te un gloss per le labbra applicane un po’ con le dita sulle tempie, per conferire un aspetto tridimensionale e glow all’incarnato del viso.