proprietà quinoa

Quinoa per dimagrire: i benefici sulla dieta

La quinoa è un alimento buono, sano e ricco di proprietà benefiche per l'organismo: grazie al basso contenuto di grassi, è particolarmente indicata nelle diete dimagranti. Scopriamo i valori nutrizionali della quinoa, le sue proprietà e vediamo come inserirla nella nostra dieta.

1 di 5

1 di 5

proprietà quinoaNon si parla d’altro che della quinoa e delle sue proprietà nutritive specialmente legate alle diete dimagranti, in particolare alla dieta proteica. Ma davvero conoscete gli straordinari benefici di questo ingrediente, le sue proprietà e i valori nutrizionali? La quinoa è originaria del Sud America ed è sbarcata in Italia conquistando subito l’attenzione degli amanti dell’alimentazione vegetariana e vegana per poi affermarsi, in virtù delle sue proprietà benefiche e del suo buon sapore, anche nella cucina tradizionale. Molti di noi non sanno nemmeno cos’è la quinoa: infatti, nonostante sia associata ai cereali, la quinoa non appartiene alla famiglia delle graminacee ma è in realtà uno pseudo cereale ed è priva di glutine, povera di grassi e ricca di fibre e proteine. Scopriamo allora come e perché usare la quinoa in una dieta dimagrante.

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Irene Bicchielli

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.