Siete a dieta ma non dimagrite con facilità? Se non praticate attività fisica rischierete di ottenere molto più lentamente i risultati desiderati. Ma se non amate le palestre e i tradizionali esercizi perché li ritenete noiosi o troppo faticosi, allora provate con la danza. Si avete capito bene, la danza con i suoi diversi stili sarà l’arma migliore per perdere i chili di troppo senza accorgervene divertendovi e acquisendo femminilità e sensualità. Ci sono infatti degli stili di danza che aiutano più degli altri a dimagrire. Scopriamo allora i migliori stili di ballo per rimettersi in forma.
Danza del ventre
Balli latino americano
Il ritmo latino americano trasmette subito energia e divertimento. I movimenti anche ad alta intensità vi permetteranno di bruciare molte calorie oltre a tonificare la muscolatura di gambe e addome. Una sferzata al vostro fisico e anche al vostro umore perché vi divertirete e otterrete un fisico tonico e asciutto. E per chi ama il ritmo latino ma non rinuncerebbe mai alla lezione di aerobica può sempre optare per la tendenza del momento, la zumba.
Tango
Famoso per la sua carica sensuale, il tango è il tipo di danza perfetto per il corpo perché i suoi movimenti aiutano a tonificare e rassodare i muscoli definendo la linea. Per questo motivo il tango è indicato soprattutto per quelle donne che intendono scolpire il proprio fisico più che bruciare grasso in eccesso ed esagerare con la muscolatura. Un modo comunque efficace per perdere peso e acquisire sensualità e femminilità.
Bollywood dance
Una danza colorata, sensuale che proviene dal cinema indiano e che è già tendenza. Il tipo di danza è estremamente femminile in cui si alternano sequenze più lente con altre più intense arrivando a far bruciare anche 500 calorie all’ora. Il movimento di fianchi, gambe e braccia sono completi e permettono di far lavorare al meglio tutta la muscolatura che si scolpisce passo dopo passo.