10 errori che rallentano il metabolismo e ti impediscono di dimagrire

10 errori che rallentano il metabolismo e ti impediscono di dimagrire

Quando facciamo una dieta, talvolta attenersi alle indicazioni non basta: ci sono alcune abitudini sbagliate e diversi errori che commettiamo ogni giorno e che ci impediscono di dimagrire perché rallentano il metabolismo. Scopriamo quali sono per evitare di continuare a commetterli!

1 di 11

1 di 11

errori che rallentano il metabolismo
Se la dieta non sta funzionando o avete preso qualche chilo di troppo senza nemmeno accorgervene, potrebbe essere a causa di alcune brutte abitudini ed errori che rallentano il metabolismo e ci impediscono di dimagrire: un metabolismo lento, infatti, favorisce l’aumento di peso, rende difficile smaltire i chili di troppo e impigrisce l’intestino, portando anche a fastidiosi gonfiori addominali. Un metabolismo veloce, al contrario, aiuta a bruciare una maggior quantità di grassi e calorie e può diventare quindi un valido alleato della perdita di peso; con il passare degli anni, in particolare a partire dai 35-40 anni, il metabolismo comincia a rallentare per fattori fisiologici e inevitabili. Fermare questo processo è impossibile, però, per invertire la tendenza, ci sono alcune piccole accortezze che possiamo mettere in pratica nella vita di tutti i giorni: è bene infatti cercare di evitare alcuni errori che non fanno altro che rallentare il nostro metabolismo e ci impediscono di dimagrire, nonostante si seguano scrupolosamente le indicazioni dietetiche. Le buone abitudini da adottare riguardano in primo luogo l’alimentazione, ma anche lo stile di vita in generale e quelli che andremo a scoprire in quest’articolo sono i 10 errori più comuni che portano a rallentare il metabolismo. Se vi interessa sapere come velocizzarlo, al contrario, date un’occhiata al nostro approfondimento che spiega cosa fare per accelerare il metabolismo. Ma ora veniamo a tutto ciò che facciamo che non fa altro che nuocergli.

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Irene Bicchielli

Da non perdere
Potrebbe interessarti anche

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.