Dolore piede

Dolore al piede: cause, rimedi e cure

Il dolore al piede ha diverse possibili cause e si può declinare in modi differenti: ecco alcune informazioni utili, sia sulle cause sia sui rimedi possibili.

1 di 3

1 di 3

Dolore piede

Che si tratti di dolore laterale o esterno, che colpisca preferibilmente il dorso, la pianta o il collo del piede, più il destro o il sinistro poco importa, l’importante è che spesso il dolore al piede rischia di diventare insopportabile. Se in alcuni casi, le cause sono le più banali e meno preoccupanti e il dolore al piede, che spesso si irradia alla gamba, al polpaccio fino al ginocchio, è solo lo spiacevole risultato di calzature sbagliate, tacchi troppo alti o posture sbagliate, in altri casi, nell’adulto più che nel bambino, questo sintomo può essere il campanello d’allarme di altre patologie, a carico degli arti inferiori ma anche sistemiche. Ecco le principali cause del dolore al piede, le relative cure e i rimedi più efficaci.

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Camilla Buffoli

Camilla Buffoli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2017, occupandosi principalmente di salute della donna e tematiche relative alla maternità. Nel corso del 2014, ha scritto di curiosità ed eventi su Nanopress.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.