Dischetti struccanti: 10 modi per usarli

Dischi di cotoneI dischetti struccanti sono protagonisti di tutte le pochette beauty. Noi vi suggeriamo 10 modi per usarli al meglio. Alcune di voi sicuramente ne hanno fatto un accessorio insostituibile della pulizia del viso quotidiana mentre altre forse non conoscono ancora perfettamente tutti gli usi dei dischetti struccanti. Noi vi spieghiamo passo passo gli utilizzi da non lasciarsi sfuggire!

Eliminano il trucco

rimuove il make up

Il primo utilizzo, chiaramente il più noto è quello relativo all’eliminazione di ogni traccia di make up. Specie se usato con poche gocce di acqua micellare che sfrutta il potere delle micelle per togliere lo sporco, consente di eliminare ogni residuo senza strofinare con forza. La pulizia è delicata e rispettosa della pelle.

Rimuovono lo smalto

Rimuove lo smalto

I dischetti struccanti imbevuti di acetone, consentono di rimuovere lo smalto con facilità. E risultano più efficaci dei semplici batuffoli perché questi ultimi tendono spesso a sfilacciarsi, lasciando sulle unghie dei piccoli residui. Per applicare subito dopo lo smalto, dovrete faticare per rendere di nuovo pulita la superficie dell’unghia.

Facilitano il trucco

MILAN FASHION SHOW FALL WINTER 2015

Lo sapevate che i dischetti struccanti possono essere utilizzati anche per facilitare l’applicazione di mascara e eyeliner? Basta ripiegarli in modo da ottenere una semplice lunetta e poi mantenerli fra le ciglia superiori e quelle inferiori. In questo modo, eviterete di sbavare e trasferire il make up mentre applicate i cosmetici.

Facilitano l’applicazione del fard

Blush

Fard, blush o bronzer, ognuno di questi cosmetici richiede uno speciale applicatore per stendere in maniera omogenea il prodotto. Nelle situazioni più urgenti, quando si è fuori casa oppure a lavoro, si può ricorrere al dischetto struccante. Comodo e pratico, vi consente di ritoccare il make up in ogni momento.

Rimuovono la maschera viso

rimuove maschera viso

Quali sono gli altri usi dei dischetti struccanti? Possono essere impiegati per rimuovere la maschera di bellezza. Che scegliate ricette fatte in casa oppure prodotti in commercio, alcune formule risultano più appiccicose e difficili da rimuovere. La struttura dei dischetti permette di pulire in profondità i pori del derma.

Profumano i cassetti

dischetto di cotone

Imbevuti con poche gocce del vostro profumo preferito, i dischetti struccanti riposti nei cassetti riusciranno a regalare una fragranza delicata e leggera all’armadio. Provare per credere!

Facilitano lo smokey eyes

Smokey eyes alato

Avete presente il trucco occhi più glam per il make up da sera? Stiamo parlando dello smokey eyes, l’effetto sfumato generalmente declinato in nero, grigio antracite oppure blu. Il dischetto struccante ne velocizza la realizzazione e può davvero salvare un make up disastroso! Se ad esempio dopo alcune ore il trucco occhi è ormai sciolto, con un dischetto e qualche goccia d’acqua, riuscirete a sfumare perfettamente!

Aiutano a prevenire le bolle

Tacchi alti

Innamorate perse delle ultime scarpe che avete acquistato? Peccato che i vostri piedi non siano così entusiasti! Se volete ridurre la sofferenza della pianta, prevenendo bolle e cicatrici, adagiate tra suola e piede un dischetto struccante.

Rimuovono la tintura dei capelli

dischetti di cotone per il viso

I dischetti struccanti possono aiutare anche a rimuovere la tintura dei capelli, quando si deposita sulla pelle. Versate un po’ di profumo e poi passate sulla zona interessata. All’inizio potrebbe causare rossore ma dovrebbe passare dopo pochi minuti. Per maggiore sicurezza, meglio provare su una zona piccola e nascosta.

Rimuovono la cera

Dischetti di cotone

Una volta terminata la depilazione, il problema è riuscire a rimuovere perfettamente i residui di cera. Evitate eccessivi sfregamenti della pelle che causano solo rossore. Inumidite il dischetto struccante con un po’ di olio apposito e passatelo delicatamente sulla pelle.

Gestione cookie