frullati

Dieta estiva: frullati per dimagrire e abbronzarsi

Dimagrire e abbronzarsi si può, con la dieta del frullato: scopriamo come funziona e qualche ricetta da provare subito quest'estate!

2 di 12

2 di 12

Cos’è la dieta del frullato

La dieta del frullato è sostanzialmente una dieta per pulire e disintossicare l’organismo, che vi permetterà di perdere fino a 4 kg, ma questo non significa che soffrirete la fame. La vostra colazione, durante questo regime dietetico da seguire per 3 settimane (21 giorni), sarà così composta:

  • 1 yogurt magro (o un vasetto di probiotici)
  • 1 panino integrale

Lo spuntino sarà costituito da una coppetta di macedonia di frutta fresca senza zucchero. La cena varierà tra un piatto di minestrone di verdure accompagnato da 30 g di pane e 150 g di pesce magro al vapore, oppure un piatto di minestra o zuppa di cereali con 50 g di formaggio (tipo groviera), verdure lesse e un frutto, oppure ancora pasta e fagioli con parmigiano, insalata di pomodori e un frutto, o, infine, 150-200 g di petto di pollo o di tacchino alla griglia con un panino integrale, verdure lesse e un frutto. A pranzo, come anticipato, vi concederete un buon frullato di frutta e verdura. Vediamo qualche ricetta. Si tratta di ricette molto particolari che sfruttano i benefici della frutta e non solo, per risolvere alcuni tra i problemi più comuni: ci sarà quindi il frullato abbronzante, dietetico, antirughe, energetico, antistress eccetera. Mi raccomando, beveteli immediatamente per beneficiare maggiormente delle loro caratteristiche salutari.

2 di 12

Pagina iniziale

2 di 12

Parole di Francesca Bottini

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.