Dieta della mela rossa per disintossicare l’organismo

Dieta della mela rossa

Quando abbiamo bisogno di perdere peso, spesso ci orientiamo verso una dieta dimagrante che assicura un dimagrimento fulmineo. E se scegliessimo una dieta detox in grado di combinare una doppia efficacia, quella di depurare il corpo e allo stesso tempo favorire la perdita di peso? La dieta della mela rossa è adatta a questo scopo, questo alimento infatti è ottimo per liberare l’organismo dalle tossine accumulate dopo un lungo periodo di alimentazione squilibrata, comprese le feste, e oltre a drenare i liquidi consente anche un leggero dimagrimento. Vediamo in cosa consiste la dieta disintossicante e depurativa della mela rossa.

Perchè la mela?

Mele
Molte di voi si staranno chiedendo: “perchè proprio la mela”? Questo frutto è ricco di sostanze benefiche per l’organismo, specialmente antiossidanti che contrastano i radicali liberi, e pectina, che favorisce la regolazione del colesterolo nel sangue. Esistono tantissime varietà di mele ma l’alimento più indicato per la dieta ipocalorica disintossicante è la tipologia con la buccia rossa.

Dieta restrittiva

Mele rosse
La mela rossa è alla base di due tipologie di programmi alimentari, uno restrittivo ed uno più blando. Nel primo caso s’intende una dieta disintossicante di 3 giorni costituita esclusivamente da questo alimento. Non c’è un limite sulle quantità di frutta da mangiare ma non bisogna prolungarla per troppo tempo. La dieta detox di 3 giorni può farvi perdere dai 2 ai 4 chili.

Dieta della mela rossa facile

Mela rossa
Nella versione più blanda, invece, bisogna prestare maggiore attenzione alle quantità di mele consumate. D’altra parte, però, potrete ampliare il vostro menù settimanale con altri cibi impostando una dieta sana per dimagrire. E’ suggerito mangiare da un minimo di due fino ad un massimo di 4 mele al giorno, privilegiandone il consumo durante lo spuntino di metà mattina e la merenda del pomeriggio. Per potenziare l’efficacia della dieta depurativa e dimagrante, è bene associare a questo regime alimentare anche un po’ di attività fisica per bruciare le calorie.

Controindicazioni

Mele rosse nel cesto
Soprattutto nella tipologia restrittiva, questa dieta depurativa per il fegato potrebbe non essere adatta per alcune donne. Prima di cimentarsi nell’alimentazione depurativa, è bene chiedere il parere del proprio medico di fiducia e valutare assieme a lui come organizzare il programma per non causare effetti negativi sulla salute.

Gestione cookie