Biciletta mountain bike

Come scegliere la bici giusta: 5 consigli utili

Comprare una bicicletta non è un’operazione semplice, perché occorre tenere in considerazione alcuni fattori. È possibile scegliere tra diversi modelli e con varie caratteristiche, spaziando dalle biciclette leggere alle bici da corsa, ad esempio. Come scegliere la bici giusta? Ecco 5 consigli utili da seguire per non sbagliare.

2 di 6

2 di 6


Pensare all’utilizzo che farete della bici

Biciletta mountain bike

Pensare all’utilizzo che farete della vostra bici è il primo step fondamentale: ogni bicicletta è, infatti, realizzata per scopi differenti, che dipendono dall’uso che si intende fare. Generalmente, ci sono tre tipi principali di bici tra cui scegliere: la mountain bike, la bici da corsa – da poter comprare anche per iniziare – o la bici leggera da città per una passeggiata classica. La bici da città è, generalmente, più leggera rispetto alla mountain bike ed è indicata per le superfici pavimentate: la mountain bike è, infatti, progettata per percorsi off road, in campagna, tra i boschi o in collina. Ci sono tanti viaggi in bici da fare in Italia che vi aspettano.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.