Acqua della pasta

Come riutilizzare l'acqua della pasta: tanti usi alternativi

Siete in cerca di alcuni usi alternativi per riutilizzare l'acqua di cottura della pasta? Ecco alcuni semplici e preziosi consigli su come riutilizzarla, risparmiando.

1 di 4

1 di 4

Acqua della pasta

Come riutilizzare l’acqua della pasta – Siete in cerca di tanti usi alternativi per poter riutilizzare l’acqua di cottura della pasta? Il riciclo è una pratica nata anticamente: a dimostrarlo sono alcuni scritti di Platone che ne parlano – risalenti al 400 a.C. – oltre a diversi studi archeologici, grazie ai quali è emerso come diversi materiali venissero riciclati per dar loro nuova vita, in un periodo durante il quale le risorse scarseggiavano ed occorreva andare avanti con ciò che si aveva. Con il passare del tempo, si è persa un po’ questa ottima abitudine ma, grazie al riciclo, è bene ricordare che è possibile attingere alle risorse che abbiamo per risparmiare ed evitare anche di utilizzare prodotti dannosi per l’ambiente e la salute. Ecco alcuni semplici e preziosi consigli su come riutilizzare l’acqua della pasta.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.