come pulire divano in pelle

Come pulire divano in pelle: i rimedi naturali e non

Capire come pulire il divano in pelle è una delle operazioni più delicate quando si tratta di pulizia della casa: che siano divani in pelle sintetica, cuoio, camoscio o in ecopelle, bisogna prestare molta attenzione e utilizzare prodotti che riescano a pulire la pelle e rimuovere le macchie senza rovinarlo, soprattutto se si tratta di un divano bianco o beige, molto più difficile da pulire rispetto al divano nero. Ecco, allora, i migliori rimedi naturali per la pulizia fai da te del divano in pelle.

3 di 16

3 di 16

Guida alla scelta del detergente

Divano pelle detergenti

Prima di mettersi all’opera e pulire il divano in pelle chiara, è meglio sapere che la pelle è un materiale molto delicato, per cui è assolutamente necessario ricordare che non vanno utilizzati dei prodotti aggressivi o abrasivi per pulirla.
Prestate particolare attenzione quando vi recate al supermercato per acquistare alcuni dei prodotti in vendita e non sottovalutate i rimedi naturali. Non sempre, inoltre, usare prodotti naturali e rimedi fai da te è una buona idea, potrebbero non essere adatti: ad esempio, se doveste pulire il divano in pelle beige, questo potrebbe rovinarsi. Bando, quindi, sia ai detergenti troppo aggressivi che alle spugne o ai panni ruvidi.

3 di 16

Pagina iniziale

3 di 16

Parole di Elena Arrisico

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.