Ecco alcuni consigli utili su come arredare un bagno stretto e lungo. Alcune dimore presentano uno spazio ridotto nell’ambiente bagno, scelta perlopiù dovuta alla volontà di dedicare maggiore spazio alle camere da letto. Ma anche un bagno piccolo può comunque diventare piacevole e grazioso, adottando alcuni semplici accorgimenti. Ecco allora 4 consigli per un ambiente funzionale.
Rivestimenti per il bagno
Doccia o vasca da bagno
Dopo aver scelto i rivestimenti, bisognerà preoccuparsi della disposizione della doccia o della vasca da bagno. Il segreto sta nel trovare una collocazione che non crei ingombro nella stanza. Per quanto riguarda la doccia, si può optare per un modello angolare a filo pavimento, mentre per la vasca da bagno si può decidere per un modello a incasso, da collocare nella zona della finestra, in posizione orizzontale.
Sanitari
I sanitari per arredare un bagno stretto e lungo verranno collocati lungo la parete più lunga. I modelli sospesi sono quelli da preferire, perchè non creano ingombro e conferiscono al bagno un senso di pulizia e ordine. Prediligete i modelli rettangolari, evitando quelli bombati o troppo rotondeggianti. Per quanto riguarda il lavabo, il consiglio è quello di posizionarlo nella parte opposta ai sanitari, optando per un modello con mobile integrato sospeso. Anche in questo saranno da prediligere i modelli dalle forme geometriche, pulite ed essenziali.