Antigravity yoga

Antigravity yoga, benefici ed esercizi della moda del fitness

L'antigravity yoga è una disciplina che congiunge esercizi di pilates, ginnastica ritmica e posizioni dello yoga sfruttando la gravità. Anche detta aerial yoga, questa disciplina riproduce le posizioni classiche dello yoga con delle speciali amache appese al soffitto, per cui gli esercizi si svolgono come sospesi in volo.

2 di 4

2 di 4


Antigravity yoga: cosa è?

Aerial yoga

L’antigravity yoga, detto anche aerial yoga, è una disciplina fondata dal danzatore acrobatico Christopher Harrison nel 1999 e sta riscuotendo sempre più successo in virtù dei risultati garantiti e dei benefici che apporta al corpo. Si tratta di una particolare tipologia di fitness che permette di svolgere gli esercizi a corpo libero sfruttando la gravità consentendo così di far lavorare tutta la muscolatura in modo localizzato. Alle posizioni classiche della disciplina, chiamate asana, unisce la danza, il pilates e alcune tecniche del Calisthenics, un allenamento a corpo libero americano. Dallo yoga riprende naturalmente alcune delle posizioni più importanti e il rilassamento che si ottiene svolgendo tali esercizi, ideale per scaricare le tensioni e alleggerire la mente.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Valentina Morosini

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.