addominali consigli

Addominali: gli errori da evitare per ottenere risultati

Allenare gli addominali per dire addio a maniglie e rotolini nel modo più efficace e senza sforzare altri muscoli? Ecco alcuni consigli per ottenere ottimi risultati.

2 di 6

2 di 6

La schiena

addominali palla
L’errore più frequente in cui si incorre facendo gli addominali è l’errata posizione della schiena. Regola più importante è quella di tenere sempre la schiena aderente a terra senza lasciare spazi. Come fare? Intanto risucchiate l’ombelico alla colonna vertebrale stringendo il più possibile l’addome e poi aiutatevi con gli arti inferiori. Al posto del crunch per esempio sollevate le gambe da terra tenendole a 45 gradi, vedrete che la bassa schiena non si alzerà da terra. Per gli esercizi specifici agli addominali bassi che prevedono per esempio il sollevamento e abbassamento delle gambe a squadra non sforzate e effettuate il movimento fino a quando sentirete la schiena aderita al suolo. Non usatela però come scusa, il difficile è quello di riuscire a mantenere questa posizione!

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.