State già pensando alla prova costume? Ecco allora i migliori sport bruciagrassi da praticare in primavera per rimettersi in forma più velocemente possibile. Allenamenti tradizionali e innovativi da svolgere specialmente all’aria aperta sfruttando il clima primaverile favorevole e i benefici legati allo sport outdoor. Ma se siete delle amanti della palestra potrete comunque replicare tutti e cinque gli allenamenti anche a casa o nei vostri centri fitness. Scopriamo insieme i quattro sport primaverili che consentono di bruciare più calorie permettendo così un dimagrimento più rapido.
Corsa per dimagrire
Salto con la corda bruciagrassi
Il salto con la corda è tra i migliori allenamenti per perdere peso velocemente perché, oltre ad essere un esercizio cardio e quindi bruciagrassi, aiuta anche a tonificare tutti i muscoli delle gambe, glutei e addome. Un allenamento completo che permette di arrivare a bruciare dalle 450 alle 800 calorie all’ora.
Arrampicata per perdere peso e tonificare
Un altro sport alleato della linea è l’arrampicata perché non solo garantisce il dimagrimento ma anche la tonificazione dalle gambe alle braccia passando per schiena e addome. Un allenamento straordinariamente efficace per il fisico che sta riscuotendo sempre più successo sia nella sua versione indoor che outdoor. Uno sport ideale per chi si sente stufa di allenarsi con squat, affondi e corsette perché con il climbing lavorerete tutti i gruppi muscolari, quasi, senza accorgervene.