Ti sveliamo 5 consigli per non rovinare la pelle durante le feste. Lo stravolgimento delle proprie abitudini e gli eccessi (specialmente quelli alimentari!) possono rendere la nostra pelle spenta ed opaca: scopriamo insieme come ovviare a questo problema sfoggiando una pelle luminosa durante e dopo questo particolare periodo dell’anno.
1- Prenditi cura del contorno occhi
2- La migliore alleata? Una maschera purificante
Le maschere di bellezza sono fondamentali per la skin care routine di ognuna di noi, in particolar modo in questo periodo dell’anno. Esegui durante le feste (e anche prima di ritornare alla normalità della vita quotidiana) una maschera purificante con leggero effetto peeling, in grado di rimettere a nuovo la pelle e di restituirle luminosità. Se sei alla ricerca di qualcosa di nuovo prova le maschere in tessuto, estremamente efficaci e veloci da utilizzare.
3- L’importanza dell’idratazione
Può capitare, durante le feste, di consumare più alcolici del solito. Come noto questa abitudine porta la pelle a disidratarsi, risultando opaca e spenta. Applica sempre la tua crema idratante, prediligendo formulazioni più ricche per la notte, e prendi l’abitudine di bere al mattino dell’acqua di cocco. Provare per credere: è uno dei segreti di bellezza degli Angeli di Victoria’s Secret per una pelle al top!
4- Struccarsi con attenzione
Ogni sera prima di andare a dormire, a prescindere dall’orario, è bene struccare perfettamente il viso, onde evitare che i residui di make up si accumulino nei pori provocando l’insorgere di imperfezioni e impurità. Se sei alla ricerca di una soluzione sbrigativa opta per l’acqua micellare, in grado di detergere il viso in modo impeccabile con un semplice gesto.