
Oggi vi mostreremo le ricette di 10 deliziosi smoothie con il Bimby. Lo smoothie è un centrifugato a base di frutta, verdura e altri ingredienti naturali. Si tratta quindi di una bevanda estiva, perfetta per rimanere in forma! Lo smoothie viene preparato aggiungendo ghiaccio, yogurt magro oppure latte vegetale di soia o di riso. Questa bevanda è quindi molto più leggera rispetto ai frullati o ai frappè. Questi ultimi, infatti, sono preparati aggiungendo rispettivamente latte e gelato. Per un risultato perfetto utilizzate soltanto frutta e verdura fresca e rigorosamente di stagione. L’essenza di questa deliziosa bevanda sta proprio nella genuinità di frutta e verdura.
Smoothie gustosi da preparare con il bimby
- Smoothie con spinaci e mela
- Smoothie con arancia, mela e cannella
- Smoothie con mela, zenzero e miele
- Smoothie con mirtilli, fragole e yogurt greco
- Smoothie con mela, latte di soia e yogurt
- Smoothie con spinaci, pesca e frutta
- Smoothie con fragole e mele
- Smoothie con spinaci, cavolo nero e mirtilli
- Smoothie con ananas e cavolo nero
- Smoothie con carote, sedano e mele
Potete realizzare tantissimi smoothie, ma un importante consiglio è quello di non esagerare nel numero degli ingredienti.
Smoothie con spinaci e mela
Per preparare lo Smoothie con fragole e mele per due persone, nel Bimby versate 100 gr di spinaci e 2 tazze di acqua. Frullate per 1 minuto a velocità 10. Aggiungere la frutta (1 mela fuji, 1 mela verde e 1 banana matura) e 2 cucchiai di mele. Frullate per 2 minuti a velocità 10.
Smoothie con arancia, mela e cannella
Per preparare uno smoothie con arancia, mela e cannella, nel Bimby versate 1 mela tagliata a cubetti e frullate a velocità 7 per 10 secondi. Aggiungete 1 arancia a spicchi, 25 ml di yogurt bianco, un po’ di cannella e frullate per circa 30 secondi a velocità 10.
Smoothie con mela, zenzero e miele
Per preparare uno smoothie con mela, zenzero e miele: nel boccale del Bimby versate 1 mela tagliata a cubetti e 50 ml di ghiaccio. Frullate a velocità 10 per circa 30 secondi. Aggiungete anche un po’ di zenzero e un cucchiaio di miele, frullate per qualche istante e servite.
Smoothie con mirtilli, fragole e yogurt greco
Per preparare uno smoothie con mirtilli, fragole e yogurt greco: nel boccale del Bimby versate la frutta lavata e asciugata (80 grammi di more e 80 grammi di fragole). Frullate per 10 secondi a velocità 7. Aggiungete anche 80 grammi di yogurt greco e frullate per circa 20 secondi a velocità 10 o fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Smoothie con mela, latte di soia e yogurt
Per preparare uno smoothie con mele, latte di soia e yogurt: nel boccale del Bimby versate 50 grammi di mela e frullate per 10 secondi a velocità 7. Aggiungete 125 gr di yogurt agli agrumi e 90 gr di latte di soia. Frullate per 20 secondi a velocità 10.
Smoothie con spinaci, pesca e frutta
Per preparare uno smoothie con spinaci, pesca e frutta mista: nel boccale del Bimby versate 3 manciate di spinaci e 2 tazze di acqua. Frullate per circa 1 minuto a velocità 10. Aggiungete 1 tazza di pesce a pezzi, 1 manciata di acini d’uva senza semi, ½ tazza di mirtilli e un po’ di dolcificante naturale o 1 cucchiaino di miele. Frullate a velocità 10 fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Smoothie con fragole e mele
Per preparare uno smoothie con fragole, mele e yogurt: nel boccale del Bimby versate 100 gr di fragole e 50 gr di mele lavate e tagliate. Aggiungete 70 gr di yogurt bianco intero, 1 cubetto di ghiaccio e 10 gr di acqua di fiori d’arancio. Frullate per 30 secondi a velocità 9-10 e servite.
Smoothie con spinaci, cavolo nero e mirtilli
Per preparare uno smoothie con spinaci, cavolo nero e mirtillo: nel boccale del Bimby frullate a velocità 10 per circa 40 secondi 2 manciate di spinaci, 2 manciate di cavolo nero e 2 tazze di acqua. Unite poi 1 mela tagliata a pezzetti, 1 banana matura, ½ tazza di mirtilli e 2 bustine di dolcificante naturale o un po’ di miele. Frullate a velocità 9-10 fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Smoothie con ananas e cavolo nero
Per preparare uno smoothie con ananas e cavolo nero: versate nel boccale del Bimby 2 manciate di foglie di cavolo, 1 manciata di misticanza e 2 tazze di acqua. Frullate a velocità 10 per circa 30 secondi. Aggiungete anche ½ tazza di pesche tagliate a pezzi, 2 manciate di ananas sbucciato e tagliato a pezzi, 2 bustine di dolcificante naturale o un po’ di miele. Frullate fino a quando il composto avrà una consistenza cremosa.
Smoothie con carote, sedano e mele
Per preparare lo smoothie con carote, sedano e mele: tagliate a dadini 1 carota, 1 gambo di sedano e 1/2 mela gialla o verde. Nel boccale del Bimby versate la carota, il sedano, la mela, un cucchiaino di zenzero fresco e il succo di mezzo limone. Unite mezzo bicchiere di latte vegetale (di soia o di riso) e frullate a velocità 9-10 per circa 40 secondi.