Di Elvira Pignieri | Giovedì 11 maggio 2017
Dieta vegana crudista: la prima domanda che ci si pone è “cosa si mangia?”. Ecco perchè oggi vi suggeriamo 10 ricette crudiste per dimagrire. Conosciuto come raw food, il crudismo è un regime alimentare che prevede il consumo di alimenti crudi e non lavorati preferibilmente di provenienza bio. Tuttavia, la dieta crudista non ha trovato ancora molti seguaci. Il nostro intento è quello di fornirvi utili consigli su come iniziare con il crudismo e proporvi qualche esempio di dieta vegana crudista.
Il principio alla base del crudismo è che il cibo cotto è dannoso per l’organismo, perché le alte temperature distruggono gli enzimi presenti naturalmente negli alimenti ed il corpo deve produrre i propri enzimi digestivi comportando un notevole dispendio energetico. Il crudismo di per sé nasce come regime onnivoro, per cui vanno bene non solo frutta e verdura, ma anche miele e prodotti di origine animale come pure carne e pesce purché consumati crudi. Esistono però delle varianti più restrittive, come quella vegana.
Si tratta di un regime alimentare sicuramente ipocalorico, quindi la dieta crudista vegana è senz’altro adatta per dimagrire.
Vi consigliamo si seguire le nostre ricette crudiste. Vi aiuteranno nell’elaborare un menu settimanale per la dieta raw e scoprirete quanto si dimagrisce con la dieta crudista vegana!
Per altri consigli e idee sulla dieta dimagrante crudista cliccate qui.
Foto di RitaE
Parole di Elvira Pignieri