Parto

Il parto è uno dei momenti più importanti nella vita di una donna e non bisogna arrivare impreparate. Per te tanti consigli su come affrontare il parto

23enne partorisce in ambulanza: non c’è tempo per portarla in ospedale

23 Apr 2018 Una ragazza di 23 ha partorito sull’ambulanza nella notte tra sabato e domenica. Intorno all’una di notte sono iniziate le doglie e la giovane, residente nel quartiere di San Giuseppe, a nord di Palazzolo, ha chiamato il 112.

Donna con le doglie viene dimessa due volte dall’ospedale: neonata gravissima

29 Mar 2018 Una donna 40enne incinta al nono mese di gravidanza è stata respinta due volte nello stesso giorno dal pronto soccorso dell'ospedale di Macerata, perché secondo i medici il parto non era imminente.

Mangiare la placenta: fa bene o fa male? Pro e contro della moda diffusa fra le star e non solo

04 Dic 2017 Mangiare la placenta apporta benefici minimi o nulli, secondo un nuovo studio condotto dall’Università Nevada di Las Vegas. Tutti i mammiferi, compresi gli erbivori, mangiano la propria placenta, in quanto ricca di sostanze nutritive.

Parto in corridoio, neonata cade a terra: inviati gli ispettori

19 Ott 2017 Tra la notte di lunedì 9 e martedì 10 ottobre, al San Raffaele viene partorita una bambina nel corridoio: la neonata cade a terra sbattendo la testa e riportando una frattura cranica. Dopo la denuncia della coppia, la Regione Lombardia invia nel gli ispettori nel nosocomio.

Lotus Birth, mamma rifiuta il taglio del cordone ombelicale: i medici chiamano la procura

18 Set 2017 Il caso di Udine riapre il dibattito sulla Lotus Birth: appena partorito, una mamma rifiuta il taglio del cordone ombelicale, nonostante i medici insistano dicendole che la salute del neonato è a rischio.

Catania, morta donna incinta con i due gemellini: i familiari denunciano il medico obiettore

20 Ott 2016 Tragedia nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è morta una donna incinta con i suoi due gemellini. E’ stata aperta un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari della donna, secondo i quali è responsabile il medico obiettore del reparto.

Milano, muore donna incinta con i suoi due gemelli per emorragia

02 Mag 2016 Questo weekend è stato segnato dalla tragica notizia della morte di Claudia Bordoni, incinta di 24 settimane e che aspettava due gemelli. Una donna in carriera, una manager che era ricorsa alla procreazione assistita per coronare il suo sogno: diventare mamma.

Muore durante il parto: l’anestesista era ubriaca

03 Ott 2014 Muore durante il parto, l'anestesista era ubriaca. Trasportata d'urgenza all'Ospedale di Orthez, nei Pirenei, per un parto cesareo, è morta mentre dava alla luce il suo bambino, nella notte del 27 settembre, assistita da un'anestesista ubriaca.

Dolore del parto, due uomini lo sperimentano in diretta TV [VIDEO]

25 Gen 2013 Sperimentare il dolore del parto non è stata una cosa semplice, neanche per loro. Stiamo parlando infatti di due uomini, per la precisione di due presentatori Tv olandesi che, un po’ per scherzo e un po' per curiosità, hanno deciso di sottoporsi ad uno strano test.

Fotografie d’autore in sala parto, negli USA è la nuova moda

19 Giu 2012 Un fotografo in sala parto, pronto ad immortalare i momenti più salienti e intimi di questo momento cruciale nella vita di mamme, papà e figli.

Lusso anche in sala parto per le dive di Hollywood

09 Mag 2012 Le dive, si sa, restano tali in qualunque circostanza, anche quando diventano mamme. Una sala parto è una sala parto (penserete voi, ingenue lettrici), ovvero, il luogo dell’ospedale in cui le donne, di qualunque estrazione sociale, vengono ricoverate per dare alla luce i loro bambini.

Dopo il parto la neo mamma può scegliere la formula “rooming in” in ospedale, ma cos’è?

01 Mar 2012 Dopo il parto, la neo mamma trascorre alcuni giorni di degenza in ospedale, in genere da tre a cinque a seconda che la nascita sia avvenuta naturalmente o attraverso il taglio cesareo.

Intimità dopo il parto, quando rinasce il desiderio nella coppia?

21 Feb 2012 La nascita di un bambino provoca un piccolo terremoto nella coppia, spesso è l’intimità a farne le spese, anche se la gioia di aver avuto un figlio fa passare in secondo piano le esigenze dei singoli.

Violenza sulle donne: Estorai uccisa dal marito perchè partoriva solo femmine

31 Gen 2012 Oggi vi parliamo di un altro tragico caso di violenza sulle donne, che accade in Afghanistan.

Mamma inglese anticipa il parto per far conoscere alla figlia malata terminale la sorellina

08 Gen 2012 Un parto anticipato di 3 settimane, non è evento raro per una mamma, di solito si mette in contro che il bebè possa “decidere” di venire al mondo un po’ prima (a volte anche un bel po’ prima!) rispetto alla data naturale di “scadenza”.

Pagina 1 di 6