Film

Tutti i film più belli della stagione, con le novità da non perdere ma anche una carrellata delle pellicole imperdibili e che hanno fatto la storia del cinema. Vedremo anche insieme i cast dei film più importanti e gli attori che hanno fatto sognare intere generazioni di donne. Se amate il cinema non perdetevi la nostra sezione in cui vi daremo anche delle ricche anticipazioni sui film in uscita ad ogni stagione.

Sofia Rocks: online ‘Traguardi’ la prima puntata con Martina Caironi e Roberto Donadoni

Sofia Rocks: online ‘Traguardi’ la prima puntata con Martina Caironi e Roberto Donadoni

Pourfemme ospiterà ogni venerdì Sofia Rocks, la webserie sul mondo della disabilità. A condurre Sofia Righetti, video blogger che con la sua carrozzina ( ha perso l'uso delle gambe a 5 mesi) ci farà viaggiare nel mondo della disabilità tra interviste e personalità che promuovono una nuova cultura dell'integrazione. Le 5 puntate, prodotta dalle due agenzie bolognesi Filandolarete e Agenda, affronteranno tematiche diverse ogni volta: sport, sessualità, università, lavoro. La prima puntata, intitolata "Traguardi" avrà come protagonista la campionessa paralimpionica Martina Caironi e parlerà di sport, tecnologia e protesi. Interverranno anche mister Roberto Donadoni e Gennaro Verni, direttore tecnico del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio.

‘Io ci sono’: la fiction tv su Lucia Annibali con Cristiana Capotondi

‘Io ci sono’: la fiction tv su Lucia Annibali con Cristiana Capotondi

Il 22 novembre su Raiuno andrà in onda “Io ci sono” la fiction tv sulla vicenda che tutti noi conosciamo di Lucia Annibali. La triste storia dell’avvocatessa sfregiata dal suo ex ragazzo Luca Varani con l’acido in seguito ad un agguato. Assoldò un albanese per tirarle addosso l’acido che la cambiò per sempre sottoponendola a 18 interventi chirurgici. Era il 17 aprile 2013, una delle pagine nere sulla violenza sulle donne in Italia. La protagonista del film è l'attrice Cristiana Capotondi.

Le 15 migliori mamme del cinema

Le 15 migliori mamme del cinema

Le 15 migliori mamme del cinema, indimenticabili, speciali, pronte a battersi contro il mondo per il bene dei figli. Ma anche fragili, tristi, emotive!

Black or White, molto più di un film

Black or White, molto più di un film

Black or White il film di Mike Binder che nasconde dietro un dramma familiare, le contraddizioni della società americana tanto multietnica quando ancora piena di pregiudizi. Un film commevente, che a tratti fa anche sorridere, ma soprattutto fa riflettere.