Di Serena Vasta | 9 Novembre 2010

- facile
- 50 minuti
- 4 Persone
- 320/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per fare la zucca impanata, un contorno buonissimo e sfizioso che abbiamo preso in prestito dalla tradizione della cucina lombarda. La zucca impanata è buonissima e golosa, potete servirla come antipasto insieme ad altri fritti oppure come contorno con le cotolette, il pollo o la carne impanata o con il pesce. Provate anche voi questa ricetta e vedrete che vi piacerà moltissimo!
Ingredienti
- zucca gialla 400 gr
- burro 80 gr
- latte 5 dl
- pangrattato 100 gr
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Tagliate la polpa di zucca a fette non troppo sottili, poi disponetele in un tegame e mettete sale e pepe, coprite con il latte e cuocete per 20 minuti. Scolate le fette senza romperle e fatele raffreddare.
Sciogliete il burro in una padella, nel frattempo sbattete le uova con il sale e poi immergeteci le fette di zucca, passatele nel pangrattato e poi friggetele nel burro, fino alla doratura e girandole a metà cottura.
Consigli
Man mano prendete le fette pronte e appoggiatele su dei fogli di carta da cucina.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.