Di Serena Vasta | Venerdì 22 aprile 2016

-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
331/porzione
La torta senza uova e senza burro è perfetta per chi è attento alla linea oppure è a dieta. Soprattutto nel periodo primaverile ed estivo siamo tutti un po’ a dieta e quindi vi farà piacere provare una torta senza uova e senza burro, un dolce leggero e buono che potete gustare a cuor leggero a colazione o a merenda e con la certezza di non fare sgarri alla vostra dieta! Io sono un’amante dei dolci casalinghi in versione light, magari non sono saporiti come quelli con sei uova ma sono buoni lo stesso e quando si è a dieta fanno comunque piacere i dolci!
Ingredienti
- yogurt 2 vasetti (250 gr)
- zucchero 1 vasetto e mezzo
- farina 3 vasetti
- olio mezzo vasetto
- lievito 1 bustina
Preparazione
Prendete una ciotola e versate lo yogurt, lo zucchero, la farina, l'olio e il lievito. Per misurare gli ingredienti utilizzate i vasetti di yogurt da 125 gr. Mescolate bene gli ingredienti utilizzando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Prendete una teglia, foderatela con la carta da forno e poi versate il composto livellando per bene la superficie. Per questo passaggio potete anche aiutarvi con una spatola. Cuocete la torta senza uova e burro in forno statico già caldo a 180°C per circa 30 minuti.
Consigli
Se volete potete insaporire l’impasto con un pizzico di cannella in polvere oppure con la scorza di 1 limone o di 1 arancia grattugiata. Verificare la cottura della torta con la prova dello stecchino.Torta senza uova e senza burro con il Bimby
Torta senza uova e senza burro al cioccolato
Torta senza uovo e senza burro al limone
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.