Di Serena Vasta | 28 Febbraio 2011

-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
343/porzione
Oggi vi presentiamo una ricettina davvero carina da fare con il Bimby, la torta alla ricotta, un dolce buono e molto semplice che, con l’utilizzo del Bimby, lo sarà ancora di più! La torta alla ricotta con il Bimby è perfetta per la colazione, è davvero saporita e quindi avrete la giusta energia per affrontare al meglio la giornata! Seguite le istruzioni e provate anche voi a fare questo dolce, se non avete il Bimby, potete farla usando delle fruste elettriche.
Ingredienti
- uova 4
- farina 400 gr
- ricotta 400 gr
- zucchero 330 gr
- sale 1 pizzico
- lievito 1 bustina
Preparazione
Mettete nel bimby le uova con lo zucchero per un minuto a vel.4, poi con le lame in movimento mettete la ricotta e amalgamatela, poi unite la farina e il lievito ed impostate 2 minuti a vel 6.
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera e versate dentro il composto, livellatelo con il dorso di un cucchiaio e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.
Consigli
Se volete potete aggiungere anche 150 grammi di gocce di cioccolato.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.