Di Serena Vasta | Mercoledì 21 aprile 2010
-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
6 Persone
-
305/porzione
Se avete voglia di un secondo particolare e buonissimo provate anche voi il tacchino alle nocciole, è un arrosto sfizioso e particolare in cui useremo la fesa di tacchino che riempiremo con un mix di erbe e serviremo con un sughetto a base di nocciole. La ricetta per fare il tacchino alle noci è semplice e vedrete che vi piacerà moltissimo, è una buona ricetta da sfoggiare con amici e parenti per far vedere le vostre doti culinarie!
Ingredienti
- Fesa di tacchino 800 gr
- Timo un mazzetto
- Prezzemolo un mazzetto
- Salvia un mazzetto
- Rosmarino un mazzetto
- Alloro 2 foglie
- Nocciole sgusciate 50 gr
- latte 1 litro
- Ginepro 4 bacche
- Farina 1 cucchiaio
- Olio qb
- Sale qb
- Pepe qb
Preparazione
Incidete la fesa tacchino praticando un taglio profondo, mettete all'interno le erbe tritate, sale e pepe, ricomponete la fesa e legatela con lo spago. Rosolate il tacchino in una casseruola con l'olio e mettete anche le nocciole tritate, il latte tiepido, le bacche di ginepro, l'alloro, sale e pepe, mettete il coperchio e cuocete per 50 minuti.
Togliete la carne dalla pentola ed mettetela sull'alluminio, arrotolate e tenetelo in caldo. Mettete la farina setacciata nel fondo di cottura e fatelo addensare mescolando in continuazione con una frusta a mano o con la forchetta.
Consigli
Servite la carne a fette e completate con il sugo alle nocciole.Foto da: www.freshplaza.com photos.tradeholding.com www.organicroad.com.au www.supplierlist.com img.timeinc.net fooddiary.blogsome.com freshcatering.blogspot.com photos.tradeholding.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.