Di Serena Vasta | Domenica 5 dicembre 2010

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
460/porzione
Natale è un’ottima occasione per mettersi in cucina e preparare cose che normalmente non facciamo, piatto più elaborati o magari più calorici, insomma è una buona scusa per risvegliare i palati e le papille gustative. Oggi vi propongo la ricetta per preparare un particolare salmone al pepe rosa, un secondo piatto a base di pesce raffinato e sfizioso adatto per le occasioni speciali ma anche per le vostre giornate impegnate tra bambini, lavoro, impegni e commissioni. Per fare questa ricetta potete usare il salmone fresco ma anche quello surgelato.
Ingredienti
- salmone 4 tranci
- pepe verde 2 cucchiaini
- pepe rosa 2 cucchiaini
- salsa di soia 4 cucchiai
- aceto balsamico 3 cucchiai
- olio 1 cucchiaio
- aglio tritato 1 spicchio
- zucchero 1 cucchiaio
Preparazione
Prendete il mixer e mettete dentro pepe rosa e pepe verde, aglio, aceto balsamico, zucchero e salsa di soia, frullate per avere un composto unico.
Oliate i filetti di salmone e poi passateli in questo mix di aromi. Cuocete i tranci di salmone in una padella antiaderente per 5 minuti per lato. Decorate con grani di pepe rosa interi e servite.
Consigli
Se volete potete servire questi tranci di salmone su un letto di salsa cocktail che darà quel quid in più al vostro piatto.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.