Di Serena Vasta | 30 Novembre 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
n.d.
Oggi vediamo insieme la ricetta delle rose del deserto, dolcetti buonissimi e molto semplici che si preparano con i cornflakes. Questi biscotti sono di un bel colore dorato, ambrato forse è più corretto, e vengono chiamate così per la somiglianza della formazione minerale giallo ocra composta di cristalli di gesso, che si forma nelle zone desertiche.
Ingredienti
- burro 180 gr
- farina 125 gr
- lievito 1 bustina
- cereali kellog's qb
- farina di mandorle 125 gr
- sale 1 pizzico
- zucchero 150 gr
- vanillina 1 bustina
- uova 2
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete il burro ammorbidito tagliato a pezzi, il sale, la vanillina e lo zucchero, mescolate il tutto con la frusta elettrica fino ad avere una crema gonfia e liscia. Unite quindi le uova e sbattete ancora, poi incorporate farina 00, farina di mandorle e lievito setacciati insieme e mescolate.
Incorporate quindi 100 gr di cornflakes e mescolate con un cucchiaio di legno. Prelevate il composto a piccole porzioni e poi passate questa pallina nei cornflakes che dovete mettere in un piatto. Man mano mettete i biscotti in una teglia coperta di carta da forno. Cuocete le rose del deserto in forno preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti.
Consigli
Spolverizzate le rose del deserto con lo zucchero a velo e servitele.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.