Di Serena Vasta | 7 Febbraio 2012

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
411/porzione
Il risotto all’arancia è un primo piatto buono e molto profumato che potete facilmente in casa, tutto quello che vi serve sono due arance di agricoltura biologica, non trattate, io utilizzo quelle del mio giardino e sono perfette. Questo risotto potete farlo durante la stagione fredda, in questo periodo le arance sono favolose. Il mio consiglio è usare le arance bionde, ma se le trovate vanno benissimo quelle rosse che hanno pure il 40% di Vitamina C in più, che non guasta mai!
Ingredienti
- riso 320 gr
- arance 3
- burro 50 gr
- cipolle 2
- sale qb
- pepe qb
- brodo qb
Preparazione
Mettete il burro in un tegame e fatelo sciogliere, poi versate la cipolla tritata e fatela imbiondire. Aggiungete la scorza di un'arancia e un pochino di succo, cuocete qualche minuto e poi mettete il riso, fatelo tostare un minuto.
Unite il succo d'arancia rimasto e cuocete il riso, aggiungendo il brodo quando occorre. A cottura completata aggiustate di sale e pepe e fate riposare qualche minuto.
Consigli
Decorate il vostro risotto con la scorza di arancia e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.