Di Serena Vasta | Venerdì 8 ottobre 2010

-
facile
-
2 ore
-
8 Persone
-
115/porzione
Oggi vi presento la ricetta per fare una torta di compleanno semplice e carina, va bene per tutti ma direi che è perfetta per i maschietti, potete mettere anche cioccolatini in base ai gusti del vostro bimbo. La torta che vediamo oggi è una piramide bicolore fatta con cubetti di torta al cioccolato e torta bianca, che può essere al cioccolato bianco, vaniglia, arancia, quello che vi piace. Provatela anche voi e se volete mandateci le foto.
Ingredienti
- Torta rettangolare al cacao 1
- Torta rettangolare bianca 1
- zucchero al velo 100 gr
- confettini colorati qb
Preparazione
Tagliate la torta bianca a quadretti regolari e spolverizzateli con un po' di zucchero a velo. Prendete lo zucchero a velo rimasto, mettetelo in una ciotolina ed aggiungete qualche goccia di acqua fredda, mescolate fino ad avere una glassa omogenea.
Spalmate la glassa sulla torta al cioccolato e fatela asciugare per 30 minuti, poi tagliate la torta a quadretti di dimensioni simili a quella bianca.
Impilate i pezzetti di torta sul piatto da portata, alternando gli strati per colore e poi decorate con i confettini colorati.
Consigli
Decorate con le bandierine.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.