Di Serena Vasta | 22 Settembre 2010
- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 380/porzione
Oggi vi presentiamo un primo piatto gustoso e salutare, la pasta con le zucchine in una versione con i pomodori Pachino, avremo quindi un sugo rosso, che è davvero un’ottima alternativa alla classica pasta con le zucchine in versione bianca che a volte però è calorico per la presenza di panna o besciamella. La pasta con le zucchine che prepariamo oggi è molto rapida ed è perfetta anche per i bambini, se fanno i capricci potete decorare il piatto con fettine di zucchine fritte, che daranno sapore a questo piatto.
Ingredienti
- pasta 320 gr
- pomodori ciliegini 120 gr
- zucchine 300 gr
- cipolle 1
- sale qb
- olio qb
- pepe qb
- parmigiano qb
Preparazione
Spuntate le zucchine e tagliatele a rondelline, poi lavate i pomodori e tagliateli a metà. Sbucciate la cipolla, affettatela sottilmente e mettetela in una padella antiaderente con un po' di olio, fatela dorare e poi aggiungete le zucchine e i pomodori, mettete il sale e cuocete per 10 minuti.
Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, poi scolatela al dente e versatela nella padella, mescolate e cuocete insieme, aggiungete il pepe ed il parmigiano e fate saltare insieme per qualche minuto.
Consigli
Decorate con il basilico e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.