Di Serena Vasta | 28 Ottobre 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
196/porzione
Le mummie stick di Halloween sono dolcetti facilissimi e sfiziosi che potete fare facilmente in casa, in pratica dovete preparare la pasta da zucchero che ci servirà a striscioline in modo da fare le bende delle mummie. La ricetta è molto semplice e carina, perfetta da fare insieme ai bambini. Se non volete mescolare dolce e salato potete sostituire i pretzel con i grissini. Fate asciugare bene gli stick prima di servirli, il cioccolato, asciugandosi, terrà tutto fermo.
Ingredienti
- bastoncini di pretzel qb
- pasta di zucchero qb
- smarties mini qb
- cioccolato fondente 1 tavoletta
Preparazione
Preparate la pasta da zucchero bianca e poi tagliatela a striscioline sottili. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria e poi mescolate per farlo raffreddare.
Immergete i pretzel nel cioccolato fuso ma tiepido, poi posizionate due smarties e avvolgeteli con le strisce di pasta di zucchero facendo in modo che si intravedano, continuate ad arrotolare in modo da fare delle bellissime mummie.
Consigli
Fate asciugare e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.