Di Serena Vasta | Mercoledì 7 aprile 2010
-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
510/porzione
I muffin ripieni con fragole e panna sono un dolce davvero golosissimo, li potete servire per merenda ai bambini o se qualche amica viene a casa vostra, sono veramente buonissimi ed anche ultra rapidi perchè i muffin sono già veloci nella loro preparazione e il ripieno e da fare con fragole e panna spray. La ricetta dei muffin ripieni con fragole e panna è perfetta anche per farvi aiutare dai bambini a cucinare, perchè non c’è pericolo che possano farsi male o che non riesca.
Ingredienti
- Muffin semplici 1 dose
- Fragole 100 gr
- Panna Spray
Preparazione
Preparate i muffin semplici seguendo la ricetta che vi ho spiegato su Pour Femme, disponete il composto nei pirrottini e cuocete in forno caldo a 180°C per circa 15 - 20 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente.
Pulite le fragole, togliete la parte con le foglioline e tagliate in 2 o in 4 pezzi, mettetele in una ciotola. Quando i muffin saranno freddi tagliateli a metà e spruzzate un pò di panna spray, mettete un pò di fragole e poi ancora panna spray, coprite con la calottina del muffin e servite!
Consigli
In estate, al posto della panna e delle fragole, potete mettere il gelato!Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.