Di Serena Vasta | 29 Maggio 2010
-
facile
-
6 ore
-
4 Persone
-
258/porzione
Oggi vediamo la ricetta per fare la mousse alla fragola con il Bimby, la ricetta è semplicissima e molto rapida, occorrerà solo aspettare che la mousse si rassodi in frigorifero per 4 – 5 ore in modo che sia compatta e carina. Per realizzare questa ricetta dovete usare delle fragole mature, quindi è ottima anche per ottimizzare le fragole un pò ammaccate che inevitabilmente si trovano nei nostri frigoriferi, provate anche voi questa mousse e fateci sapere, io la proverò con una versione senza bimby, perchè purtroppo non ce l’ho.
Ingredienti
- fragole mature 20
- zucchero 1 cucchiaio
- ricotta 250 gr
- frollini sbriciolati 2
- mascarpone 1 cucchiaio
Preparazione
Mettete le fragole nel boccale del Bimby e impostate 10-15 sec. vel 3-4. Poi pulite il boccale e mettete la ricotta e lo zucchero per 20sec. vel 3-4. Aggiungete il mascarpone, 10 sec.vel 4.
Suddividete questa crema in 4 ciotoline e tenetele in frigorifero per almeno 4 - 5 ore.
Consigli
Decorate le ciotoline con fragole a pezzetti, ciuffetti di panna montata e topping alla fragola.Foto da: sugareverythingnice.blogspot.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.