Di Serena Vasta | Mercoledì 25 agosto 2010
-
facile
-
3 ore
-
4 Persone
-
340/porzione
La mousse ai lamponi è un dessert sfizioso e buonissimo, è la ricetta perfetta da gustare dopo i pasti, ottima da servire ad amici e familiari, è facilissima da preparare e potete farla in anticipo quindi poi non dovete più preoccuparvene fino al momento di servire in modo da occuparvi senza stress delle altre portate. La mousse ai lamponi la potete servire in dei bicchierini di vetro trasparenti e servirla con cialdine da gelato, topping al cioccolato o zucchero a velo.
Ingredienti
- lamponi 400 gr
- zucchero 150 gr
- albumi 3
- panna 3 dl
- zucchero a velo qb
- sale 1 pizzico
Preparazione
Mettete 300 gr di lamponi nel mixer con lo zucchero e frullate fino ad avere una purea omogenea. Montate gli albumi con la frusta elettrica, aggiungete un pizzico di sale.
Incorporate gli albumi montati a neve alla purea di frutta e mescolate dal basso verso l'alto. Montate la panna e incorporatela al composto di lamponi.
Mettete la crema in quattro bicchierini e fate riposare in frigorifero per due ore.
Consigli
Decorate con i lamponi rimasti e con lo zucchero a velo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.