Di Serena Vasta | Venerdì 8 gennaio 2010

-
facile
-
15 minuti
-
8 Persone
-
304/porzione
Oggi vi insegno come fare il miele aromatizzato da accompagnare al bollito, la ricetta è semplicissima e molto versatile e sarà un ottimo accompagnamento ad un piatto classico come il bollito. Il miele aromatizzato che vi propongo quest’oggi è molto semplice, useremo solo scorza e succo di limone e il tabasco per dare quel tocco piccante che smorzerà la dolcezza del miele. Se siete un pò scettiche diminuite un pò le dosi e provatelo, secondo me vi piacerà!
Ingredienti
- Miele millefiori 500 gr
- Limone 1
- Tabasco 5 gocce
Preparazione
Scaldate il miele a bagnomaria e portatelo ad ebollizione, fatelo sobbollire per 5 minuti e poi spegnete il fuoco.
Lavate il limone e grattugiatene la scorza, spremete il succo e filtratelo con un colino a maglie molto strette, incorporate il succo e la scorza di limone al miele caldo e mescolate.
Insaporite il miele con qualche goccia di tabasco e mescolate bene, togliete la ciotola dal bagnomaria e mettete il miele in delle ciotoline individuali.
Consigli
Se volete potete aggiungere anche la scorza di arancia.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.