Di Serena Vasta | 8 Gennaio 2011

- facile
- 15 minuti
- 6 Persone
- 116/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per fare un ottimo Mangorita, un cocktail buonissimo a base di mango che è davvero molto carino e che potete fare tutto l’anno, dato che il mago si trova sempre nei supermercati più forniti. Il Mangorita è fresco e versatile, la parte alcolica è pochissima perchè noi useremo solo tre cucchiai di Tequila, se volete rendere il cocktail analcolico potete sostituire la Tequila con la soda o con l’acqua frizzante.
Ingredienti
- Mango 2
- Lime 1
- Tequila 3 cucchiai
- Menta qb
Preparazione
Sbucciate il mango e prelevate tutta la polpa, mettetela in un frullatore e frullate fino ad avere una purea omogenea.
Mettete 3,5 dl di purea di mango in uno shaker e poi aggiungete il succo di un lime, la tequila e 4 cubetti di ghiaccio tritati finemente, agitate bene e distribuite questo composto in sei coppe.
Consigli
Decorate con foglie di menta e servite.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.