Di Serena Vasta | 9 Giugno 2011
- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 554/porzione
Il gelato alla nutella è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, ecco a voi la ricetta per farlo in casa, con ingredienti sani e genuini e soprattutto con la vera nutella che comunque sia è sempre la più buona. Il gelato alla nutella fatto in casa è facilissimo, munitevi di una gelatiera e poi vedrete che non riuscirete più ad acquistare le vaschette già pronte del supermercato. Seguite le istruzioni e provatelo anche voi!
Ingredienti
- nutella 150 gr
- latte 250 ml
- zucchero 250 gr
- panna 250 ml
Preparazione
Sciogliete a bagnomaria latte e nutella mescolando delicatamente abbastanza spesso. Trasferire questa crema in un bicchiere lungo e aggiungete lo zucchero, poi frullate il tutto con il minipimer. Fate raffreddare o in frigo o a temperatura ambiente.
Montate la panna in una ciotola fredda e con le fruste fredde, poi incorporatela gradualmente al composto di nutella e mescolate dal basso verso l'alto.
Versate tutto in gelatiera e impostate 40 minuti.
Consigli
Servite il gelato con cialdine.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.