Lasagne agli spinaci

[introduzione][galleria id=”1447″]Le lasagne si possono preparare in tantissimi modi diversi, oggi vi proponiamo le lasagne con gli spinaci e la salsa di pomodoro, un primo piatto buono e saporito che potete sfoggiare nelle vostre occasioni speciali, un compleanno, festeggiamenti per promozioni, anniversari e ricorrenze, insomma con poche mosse avrete un piatto davvero squisito che vi farà fare un figurone. Le lasagne agli spinaci le potete fare con gli spinaci freschi o surgelati.


[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Spinaci: 450 gr
  • passata di pomodoro: 370 gr
  • besciamella: 250 gr
  • farina: 2 cucchiaini
  • lasagne fresche: 9 fogli
  • parmigiano: 150 gr
  • mozzarella: 200 gr
  • sale: qb
  • pepe: qb

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Fate scongelare gli spinaci a temperatura ambiente, poi saltateli in padella con olio, sale e pepe. Prendete una teglia rettangolare, oliatela e mettete qualche cucchiaio di salsa di pomodoro sul fondo, mettete sopra tre fogli di lasagne e poi mettete ancora un po’ di salsa.
  2. Mettete sopra gli spinaci e la mozzarella a cubetti e poi la besciamella, alternate questi strati fino ad esaurimento degli ingredienti, completate con la besciamella e poi cospargete la superficie con il parmigiano.
  3. Cuocete le lasagne in forno caldo a 200°C per 25 minuti, se occorre potete completare la cottura con il grill.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Potete aggiungere anche delle fettine di prosciutto cotto, ci starà benissimo!
 

[/consigli]

Gestione cookie