Di Serena Vasta | Mercoledì 15 settembre 2010
-
facile
-
50 minuti
-
4 Persone
-
520/porzione
Le lasagne si possono preparare in tantissimi modi diversi, oggi vi proponiamo le lasagne con gli spinaci e la salsa di pomodoro, un primo piatto buono e saporito che potete sfoggiare nelle vostre occasioni speciali, un compleanno, festeggiamenti per promozioni, anniversari e ricorrenze, insomma con poche mosse avrete un piatto davvero squisito che vi farà fare un figurone. Le lasagne agli spinaci le potete fare con gli spinaci freschi o surgelati.
Ingredienti
- Spinaci 450 gr
- passata di pomodoro 370 gr
- besciamella 250 gr
- farina 2 cucchiaini
- lasagne fresche 9 fogli
- parmigiano 150 gr
- mozzarella 200 gr
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Fate scongelare gli spinaci a temperatura ambiente, poi saltateli in padella con olio, sale e pepe. Prendete una teglia rettangolare, oliatela e mettete qualche cucchiaio di salsa di pomodoro sul fondo, mettete sopra tre fogli di lasagne e poi mettete ancora un po' di salsa.
Mettete sopra gli spinaci e la mozzarella a cubetti e poi la besciamella, alternate questi strati fino ad esaurimento degli ingredienti, completate con la besciamella e poi cospargete la superficie con il parmigiano.
Cuocete le lasagne in forno caldo a 200°C per 25 minuti, se occorre potete completare la cottura con il grill.
Consigli
Potete aggiungere anche delle fettine di prosciutto cotto, ci starà benissimo!Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.