Di Serena Vasta | 13 Luglio 2011

- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 474/porzione
Avete voglia di antipasti estivi e sfiziosi? Provate anche voi i nostri deliziosi involtini di salmone, un piatto appetitoso e buonissimo in cui useremo il carpaccio di salmone e un composto di panna e parmigiano per il ripieno. La ricetta per fare questi involtini è molto semplice, io vi consiglio di provarli perchè questo ripieno è molto particolare e goloso. Sono ottimi da servire come finger food e da chiudere con uno stecchino di legno.
Ingredienti
- carpaccio di salmone 300 gr
- panna 200 ml
- parmigiano 150 gr
- rucola 100 gr
- olio 4 cucchiai
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Mettete la panna in un pentolino e portatela a ebollizione, poi mettete il parmigiano e mescolate bene, unite sale e pepe, mescolate e fate raffreddare a temperatura ambiente, poi mettete la pentola in frigo per una decina di minuti.
Allargate le fettine di salmone e spalmate questa crema di panna e parmigiano, arrotolate le fette per fare degli involtini. Mettete gli involtini in un piatto da portata e decorate con rucola, olio e pepe.
Consigli
Tenete in frigo fino al momento di servire.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.