Di Serena Vasta | 8 Dicembre 2011

- facile
- 30 minuti
- 2 Persone
- 300/porzione
Stanchi dei soliti hamburger? Provate anche voi i nostri favolosi hamburger alla pizzaiola con le acciughe, un secondo piatto semplicissimo e coreografico perfetto per quando avete i tempi strettissimi ma tanta voglia di cose buone e sfiziose. Gli hamburger alla pizzaiola con le acciughe sono facilissimi e perfetti da fare anche in versione light, vi basterà cuocere la carne in padella senza olio e poi limitare la quantità di formaggio e puntare più su acciughe e pomodori.
Ingredienti
- hamburger di manzo 4
- pomodori 1
- filetti d'acciuga 4
- galbanino a fette 50 gr
- olio qb
- sale qb
- pepe qb
- origano qb
Preparazione
Prendete una padella e cuocete gli hamburger con poco olio, girateli fino a farli dorare da entrambi i lati. Nel frattempo prendete il pomodoro, tagliatelo a fettine e togliete i semini.
Mettete gli hamburger in una pirofila e poi su ognuno mettete una fetta di formaggio, una fetta di pomodoro e un filetto di acciuga. Insaporite la carne con sale, pepe e origano e cuocetela sotto il grill per pochi minuti.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.