Ghiaccioli alla nutella

Ghiaccioli alla nutella

  • facile
  • 5 minuti
  • 4 Persone
  • n.d.

Ghiaccioli alla nutella I ghiaccioli alla nutella: la ricetta golosa e fresca per l’estate! I ghiaccioli sono perfetti da consumare nel periodo estivo e saranno sicuramente apprezzati da grandi e piccini. La ricetta può essere preparata in tantissime varianti alla frutta o in altri gusti a scelta, tra cui quella alla nutella. Inoltre, la preparazione dei ghiaccioli è davvero semplicissima! Occorrono del latte fresco intero, della nutella o un’altra crema di nocciole e degli stampini per ghiaccioli.

Ingredienti

  • Latte 100 ml
  • Nutella 100 gr
  • Essenza di vaniglia 1 cucchiaio

Preparazione

  1. Per preparare i ghiaccioli alla nutella, in un frullatore ad immersione o in un mixer da cucina, versate tutti gli ingredienti, quindi, il latte, la nutella e l’essenza di vaniglia. Azionate l’elettrodomestico e frullate il tutto fino ad ottenere un composto ben omogeneo. A questo punto, versate il composto ottenuto in alcuni stampini per fare i ghiaccioli e metteteli in freezer a rassodare per almeno 5 ore. Trascorso il tempo indicato potrete gustare questa fresca e gustosa ricetta estiva. Se avete difficoltà nell’estrarre i ghiaccioli passate gli stampini sotto un po’ di acqua corrente calda o tiepida.

Consigli

I ghiaccioli alla nutella possono essere arricchiti con alcuni ingredienti. Ad esempio, potete aggiungere delle scaglie o del latte di cocco per rendere la ricetta ancora più gustosa. Inoltre, prima di versare il composto di latte e nutella, all’interno degli stampini potete aggiungere un po’ di cioccolato fuso che solidificando renderà i ghiaccioli ancora più gustosi.

Parole di Carmela Giglio

Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.