Di Serena Vasta | 18 Giugno 2010
-
facile
-
1 ora e 15 minuti
-
4 Persone
-
540/porzione
Oggi vediamo insieme come realizzare il gelato fragola e cioccolato bianco, ovvero il gelato alla fragola impreziosito da un sapore di sottofondo di golosissimo cioccolato bianco, un piacere per il palato nonchè una merenda perfetta per i bambini ed anche per tutte le persone golose che amano le cose dolci. Il gelato fragola e cioccolato bianco è facilissimo da preparare, vi basterà avere un frullatore, un pentolino per la cottura a bagnomaria e una gelatiera, se quest’ultima non la avete dovrete solo frullare più volte il gelato per accumulare aria e renderlo soffice e cremoso.
Ingredienti
- fragole mature 250 gr
- zucchero 200 gr
- panna fresca 150 gr
- latte 200 ml
- uova 1 tuorlo
- cioccolato bianco 50 gr
- Vaniglia 1 baccello
Preparazione
Prendete un pentolino e mettete latte, panna e semi di vaniglia e portate a ebollizione. Sbattete il tuorlo con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, poi versate sopra il latte caldo e mescolate.
Ponete il composto sul fornello a bagnomaria e portate a 80°C, non di più perchè altrimenti farete una frittata! Aggiungete il cioccolato bianco spezzettato e mescolate per farlo sciogliere. Lavate le fragole e tagliatele a pezzettini, poi frullatele con il minipimer o nel mixer.
Mescolate la purea di fragole alla crema fino ad avere un composto unico, poi versatelo nella gelatiera e fatelo mantecare per 40 minuti.
Consigli
Potete decorare anche con il cioccolato bianco a scagliette.Foto da: technicolorkitcheninenglish.blogspot.com foodtriptayo.com buttersugarflour.files.wordpress.com www.fotobank.ru food.lizsteinberg.com closetcooking.blogspot.com superspark.files.wordpress.com perfectscoops.blogspot.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.