Di Serena Vasta | 9 Agosto 2011

- facile
- 4 ore
- 4 Persone
- 358/porzione
Il gelato con il mandorlato e il croccante è un dessert favoloso e originale che non si trova molto spesso nelle pasticcerie ma che vi piacerà moltissimo! Questa ricetta è molto semplice faremo una base di uova, zucchero, latte e panna e poi uniremo croccante e mandorlato tritati. Decorate le coppette con mandorle tostate, topping al cioccolato e cialdine, vedrete che questo gelato riscuoterà un enorme successo!
Ingredienti
- tuorli 4
- zucchero 150 gr
- latte 250 ml
- panna fresca 250 ml
- croccante 50 gr
- mandorlato 50 gr
Preparazione
Mettete il latte in un pentolino e scaldatelo. Prendete una ciotola e sbattete bene lo zucchero e i tuorli fino ad avere un composto gonfio e omogeneo. Unite il latte a filo e mescolate e poi fate riposare in frigorifero per 2 ore.
Montate la panna a neve ben ferma e unitela al composto di uova, mescolate con la frusta e poi aggiungete il croccante e il mandorlato tritato.
Versate il composto nella gelatiera per 30 minuti e servite.
Consigli
Usate un croccante misto di mandorle, noci, nocciole ecc, se ne è rimasto da Natale e non è scaduto, è perfetto!Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.