Di Serena Vasta | 20 Agosto 2010
- facile
- 50 minuti
- 4 Persone
- 390/porzione
Il gelato all’amarena è un dessert buono e sfizioso che potete preparare facilmente in casa, vi basteranno un barattolino di amarene sciroppate ed una gelatiera, vedrete che verrà fuori un gelato unico e raffinato, molto più buono e gustoso di quello pronto del supermercato, e per di più a sforzo zero e in meno di un’ora! Il gelato all’amarena lo potete servire a merenda, a colazione oppure dopo i pasti, è perfetto anche da usare come base per la torta gelato.
Ingredienti
- Panna fresca 500 gr
- latte 250 ml
- zucchero. 50 gr
- amarene sciroppate 1 barattolo
Preparazione
In una ciotola mescolate il latte con lo zucchero, poi aggiungete la panna e continuate a mescolare bene, aggiungete poi lo sciroppo delle amarene sciroppate (senza amarene) e mescolate ancora.
Mettete questo composto dentro la gelatiera e impostate un tempo di 30/40 minuti, dovete ottenere la consistenza del gelato. Poi trasferite il gelato in una vaschetta e mettete le amarene che avevate tenuto da parte, mescolate e il gelato è pronto e perfetto da gustare.
Consigli
Il gelato che resta mettetelo in freezer, prendetelo 5 minuti prima di servire e sarà di nuovo morbidissimo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.