[introduzione][galleria id=”663″]I fusilli con pesto di spinaci e mandorle sono un primo piatto buonissimo e sfizioso che potete preparare per i vostri ospiti se volete servire qualcosa di sfizioso ma non troppo impegnativo. La ricetta per fare i fusilli con pesto di spinaci e mandorle è molto semplice e anche se siete alle prime armi in cucina riuscirete a realizzarla senza difficoltà, provate e fateci sapere!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Pasta del tipo fusilli: 320 gr
- Spinaci lessati: 200 gr
- Aglio: mezzo spicchio
- pinoli: 40 gr
- Parmigiano: 30 gr
- Pecorino: 20 gr
- Maggiorana: 1 rametto
- Timo
- Squacquerone: 200 gr
- mandorle a lamelle: 20 gr
- olio
- sale
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco la ricetta per preparare i fusilli con pesto di spinaci e mandorle.
Frullate gli spinaci nel mixer e aggiungete aglio, timo e maggiorana, i pinoli, parmigiano, pecorino, sale e 0,5 dl di olio.
Cuocete i fusilli e lessateli al dente, poi conditela con il sugo di spinaci. Ungete 4 pirofiline con l’olio e mettete la pasta, poi mettete fiocchetti di squacquerone e ripetete fino ad esaurimento degli ingredienti. Mettete il parmigiano e le mandorle in superficie e cuocete in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Lo squacquerone è un formaggio romagnolo che si chiama squacquaron perchè contiene molta acqua che lo rende cremoso e perfetto per fare la pasta al forno.
Foto da:
myveggiekitchen.blogspot.com
ooh-look.blogspot.com
www.restaurantgirl.com
nutritionkey.files.wordpress.com
www.salmonellablog.com
www.klamathicesports.com
www.gennaro-aprea.it
www.mareblu-villapiana.com
[/consigli]