Di Serena Vasta | Martedì 26 aprile 2011

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
251/porzione
La frittata di ricotta e pomodori è un favoloso secondo piatto leggero e goloso, una nuova versione della frittata classica che potete servire come secondo oppure come antipasto, ovviamente diminuendo le porzioni. La frittata di ricotta e pomodori è buona e molto semplice, useremo gli ingredienti della frittata classica impreziosendola con la ricotta che darà un tocco delicato e i pomodori che invece daranno un po’ di colore!
Ingredienti
- uova 4
- ricotta 200 gr
- sale 1 pizzico
- parmigiano 4 cucchiai
- latte 2 cucchiai
- pomodori 1
- olio qb
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete le uova, sbattetele bene e aggiungete il sale, il latte e il parmigiano, mescolate bene e poi unite la ricotta e un pizzico di sale. Lavate il pomodoro e tagliatelo a fette sottili.
Oliate una padella antiaderente e poi versate il composto di uova e ricotta, mettete i pomodori e cuocete a fuoco medio, poi girate la frittata e cuocete la frittata dall'altro lato.
Consigli
Servite la frittata ben calda.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.